The Pink Camper

PROGETTO DI PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE IN AZIENDA
Coordinatore scientifico Dr. Nicola Balestrieri

​ E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra Amiche per la Pelle e il mondo delle imprese, per ampliare il numero di donne protette dalla diagnosi precoce del carcinoma mammario, portando nei luoghi di lavoro ambulatori mobili dotati di mammografi, ecografi, senologi e tecnici specializzati.

Oggi gli esami diagnostici realizzabili grazie a The Pink Camper si estendono a ulteriori importanti patologie che colpiscono donne e uomini, quali il melanoma e i tumori della pelle, il tumore del colon-retto e le malattie cardiovascolari, accompagnati da un programma di prevenzione primaria centrato sulla nutrizione, per rendere la prevenzione volontaria ancor più completa e accessibile alle lavoratrici e ai lavoratori.

Con questo progetto Amiche per la Pelle offre alle aziende una modalità attiva di attuare la Responsabilità Sociale d’Impresa:

  • diffondendo tra i propri collaboratori la cultura della prevenzione;
  • sostenendo i progetti realizzati da Amiche per la Pelle e altri enti del Terzo Settore a favore dei pazienti oncologici.

Il progetto è supportato da Synergie Italia Agenzia per il Lavoro, che ne cura la diffusione nel mondo delle imprese ed è patrocinato da Veneto Welfare, dell'Agenzia per il Lavoro della Regione Veneto.